Festa patronale a Sant’Andrea apostolo in Roma, che nel 1939 fu affidata ai padri Dottrinari per costituire una nuova parrocchia e che l’11 ottobre 1941 celebrò l’inaugurazione della chiesa.
La comunità festeggia l’ottantesimo compleanno con il concerto per organo in memoria di padre Mario Bagna, per molti anni parroco a sant’Andrea, sabato 27 novembre alle 19. Alessandro Albenga esegue musiche di Mendelssohn e Bach. La festa prosegue domenica 28 con la messa e appuntamenti ricreativi.
Il nuovo parroco Ottorino Vanzaghi, in un messaggio ai parrocchiani, ha anticipato i tre temi principali che caratterizzeranno la vita della comunità parrocchiale nell’anno pastorale 2021/2022. Al primo posto il cammino “sinodale” proposto da papa Francesco per arricchire ulteriormente il servizio reciproco, con un più significativo coinvolgimento della comunità straniere in particolare filippina e sudamericana che vive sul territorio.
Secondo obiettivo ricordare gli ottant’anni di vita della parrocchia esplorando nuove strade di pastorale familiare e migliorando ancora le attività di carità.
Infine, in vista della canonizzazione di padre Cesare de Bus il 15 maggio 2022, impegnarsi insieme per essere “un catechismo vivente” e per innestare nuova linfa nella pastorale giovanile.