Quattro nuovi sacerdoti per i Padri Dottrinari. I diaconi burundesi Désiré Dusaberugira, Richard Niyonzima, François Nkurikiye e Godefroid Nshimirimana sono stati ordinati a Cavaillon, sabato 20 maggio 2023, durante la celebrazione presieduta da monsignor François Fonlupt, vescovo di Avignone.
Hanno concelebrato padre Sergio La Pegna, superiore generale dei Dottrinari, padre Gian Mario Redaelli e padre Enzo De Martino, padre Paolo De Leo, responsabile del seminario internazionale Cesare de Bus e numerosi altri confratelli, religiosi e preti della Diocesi francese.
Entrati in Congregazione nel 2013 Désiré Dusaberugira, Richard Niyonzima, François Nkurikiye e Godefroid Nshimirimana hanno studiato filosofia e teologia in Burundi, sono stati ordinati diaconi nel 2022 e hanno completato la loro formazione a Cavaillon, guidati da padre De Martino, per approfondire il carisma dottrinario nella terra del fondatore, san Cesare de Bus.
Nell’omelia il vescovo Fonlupt, dopo aver ricordato che il ministero sacerdotale pone l’ordinato al totale servizio della Comunità cristiana, ha concluso invitando i novelli sacerdoti e tutti i presenti a seguire sempre l’invito di san Cesare «tutto in voi catechizzi, siate un catechismo vivente».