Padre Gustavo Antônio da Silveira, dottrinario brasiliano, festeggia 80 anni e 50 di ordinazione presbiterale. Oggi vive il suo ministero nella parrocchia di São Sebastião de Guaíra, nello stato di São Paulo, dopo essere stato parroco o vicario in diverse città brasiliane.
Con molta gioia e grande partecipazione la Comunità di São Sebastião, con il parroco padre Edison e con padre Luís Gonzaga, ha celebrato il giubileo di padre Gustavo. Dal 29 maggio al 02 giugno si è svolta la Settimana Vocazionale con incontri formativi sulla vocazione per i gruppi e movimenti parrocchiali. Molto significativi sono stati i momenti gioiosi, dinamici e molto coinvolgenti con i giovani, gli adolescenti che si preparano alla Cresima e con i bambini che si preparano all’Eucaristia. Gli incontri vocazionali sono stati preparati e condotti da padre Luiz Alves, responsabile della promozione vocazionale della Delegazione dottrinaria brasiliana, e da padre Silvio.

 

La solenne celebrazione giubilare è stata sabato 3 giugno, durante la messa delle 18, alla quale hanno partecipato i sacerdoti già citati e il vescovo della Diocesi di Barretos, monsignor Milton con altri tre sacerdoti diocesani. Grande la partecipazione dei cittadini di Guaíra, con parenti e amici di padre Gustavo, provenienti anche da altre città.
Ringraziamo padre Gustavo per aver donato la sua vita a Dio, nella Chiesa attraverso la Congregazione dei Padri Dottrinari, e per la sua testimonianza quotidiana. Possa San Cesare de Bus intercedere sempre presso Dio per lui.