Padre Luiz Alves do Carmo, dc
Il 19 ottobre di quest’anno abbiamo avuto la gioia di ricevere la visita dell’allora vescovo della diocesi di Catanduva, Dom Valdir Mamede. Durante la visita il corpo docente, insieme alla Direzione generale, ha colto l’occasione per offrire agli studenti momenti di dialogo e di interazione con il vescovo. La visita si è svolta sia nella mattinata sia nel pomeriggio. Abbiamo avuto presentazioni degli studenti e momenti di preghiera. Il corpo docente ha anche avuto l’opportunità di condividere momenti in privato con il Vescovo, sorseggiando una tazza di caffè. Siamo molto grati a Dio, al nostro Santo Fondatore, César de Bus, per averci regalato un momento così ricco.
Ecco il messaggio del vescovo: «Il 19 ottobre 2023 ho compiuto la visita episcopale al Colégio Jesus Adolescente, nella città di Catanduva. Ho potuto constatare di persona quello che avevo già sentito prima e cioè che in quell’ambiente spicca la ricerca di un’ottima formazione. Con grande emozione ho attraversato i diversi ambienti scolastici, la biblioteca, le aule e gli spazi ricreativi, rendendomi conto che dietro ogni azione educativa c’è uno spirito che informa.
Durante la visita episcopale, sono rimasto stupito da ciò che ho trovato lì. In combinazione con l’educazione di qualità lì offerta, ho potuto constatare l’esistenza di un progetto umano-cristiano portato avanti con cura da parte del gruppo docente e degli assistenti.
Colgo l’occasione per ringraziare l’enorme bene che i Padri della Dottrina Cristiana, soprattutto nella guida del Colégio Jesus Adolescente, hanno fatto all’intera Diocesi. Con i più sinceri auguri di buon successo nell’attività scolastica, presento all’intera Congregazione il mio ringraziamento per quanto opera nella Diocesi di Catanduva.»