Cinque novizi – Firmin Niyonkuru, Dionise Niragira, Hervé Arakaza, Cyprien Hatungimana e Edmond Nshimirimana – hanno fatto la loro prima professione e quattro fratelli professi temporari, Fr. Godefroid Nshimirimana, Fr. François Nkurikiye, Fr. Richard Niyonzima e Fr. Désiré Dusaberugira, hanno pronunciato la professione perpetua sabato 10 settembre nella parrocchia di Bikinga, dove si trova la nostra comunità Dottrinaria di Gitega.
La messa è stata presieduta da monsignor Simon Ntamwana, arcivescovo emerito di Gitega. Dopo la messa i festeggiamenti si sono svolti nella sala del seminario maggiore di Gitega.
Anche alcuni fratelli di professione temporanea della comunità di Gitega avevano rinnovato i loro voti il venerdì.
Dopo circa un mese, il 2 ottobre questi quattro nuovi professi perpetui sono stati ordinati diaconi da monsignore Joachim, vescovo di Muyinga e presidente della Conferenza Episcopale Cattolica del Burundi, nella cappella della nostra comunità di Kinindo a Bujumbura.
Erano presenti i padri dottrinari delle nostre comunità, i sacerdoti delle parrocchie vicine, i nostri seminaristi, i laici dottrinari, i genitori dei nuovi diaconi e tanti invitati.
La data è stata scelta perché festa liturgica degli Angeli Custodi, patroni secondari della nostra Congregazione.