p. Chadrack Matthiew Dunia, dc

Il progetto di Kirundo per la costruzione della casa per la comunità Dottrinaria e per i locali per la catechesi, prosegue per fasi, ma il primo grande passo è stato compiuto. La casa dei padri dedicata a padre Santoro è stata inaugurata il 9 di marzo scorso.
I lavori, che erano iniziati alla fine di maggio 2023, sono quasi alla fine. Abbiamo incontrato tante difficoltà che però non ci hanno impedito di proseguire fino al livello attuale. Non ho dubbi che ciò sia avvenuto grazie alle preghiere delle persone che ci vogliono bene e che ci accompagneranno fino alla realizzazione di tutto il progetto. E anche grazie alla bontà e generosità di quanti hanno conosciuto padre Ludovico Santoro e che vogliono il bene della nostra famiglia religiosa.
Oggi la casa può essere abitata, malgrado manchi ancora qualche cosa. Molto resta da fare per completare il progetto, ma siamo fiduciosi che la nostra presenza a Kirundo e l’inizio del servizio pastorale, stimoleranno gli abitanti per fare avanzare i lavori velocemente. Noi siamo felici di iniziare e la popolazione è impaziente di avere una chiesa vicina e i sacerdoti accanto perché la chiesa parrocchiale è molto lontana.
Mentre procediamo a ultimare la casa già abitata e proseguiremo i lavori del salone per la catechesi che servirà inizialmente anche come chiesa. Ci affidiamo all’intercessione materna della Madonna e di san Cesare senza dimenticare il sostegno spirituale di padre Ludovico Santoro

Donazioni per Kirundo

Puoi contribuire alla realizzazione dell’opera, anche versando una somma minima, con la causale “Progetto Padre Santoro”, sul conto corrente:
CONGREGAZIONE DEI PRETI DELLA DOTTRINA CRISTIANA BANCA POPOLARE DI SONDRIO IBAN: IT26 I056 9603 2350 0000 2581 X76 Filiale: 538 ROMA – AG. 35
BIC/SWIFT: POSOIT2114U

Corso di formazione per catechista

Nuovo progetto in Burundi per finanziare il corso di formazione per catechista.
Una volta completata la preparazione, il o la catechista potrà affiancare i Dottrinari nel cammino catechistico dei più giovani e contemporaneamente contare su una piccola retribuzione per garantire il sostegno della propria famiglia a Kirundo e Gitega.
Si può sostenere il progetto con una donazione a Congregazione dei Preti della Dottrina Cristiana, IBAN IT26 I056 9603 2350 0000 2581 X76, specificando la causale.

Nelle immagini in queste pagine il delegato presenta la comunità ai tre confratelli e a quanti sono intervenuti all’inaugurazione.