Padre Martin Xalxo è stato ordinato sacerdote il 25 aprile 2026, a Samtoli, nella cattedrale di Sant’Anna nella diocesi di Simdega dal vescovo monsignor Vincent Barwa. Ecco la sua testimonianza.
La cerimonia dell’ordinazione è stata celebrata in uno spirito di preghiera e di festa e ha coinvolto un gran numero di sacerdoti, religiose e fedeli laici. Alla celebrazione erano presenti il Superiore Generale della Congregazione dei Padri Dottrinari, padre Sergio La Pegna; il Vicario Generale, padre Luis Gonzaga, padre Luis Alves do Carmo, padre Paolo De Leo, padre Binay Guria, padre Gregory Jojo, padre Binod Guria, padre Lalit Barla e fratel Kamal Lakra; nonché il signor Parada, la signora Lenda e la signora Aneta, insieme a molte alte persone altri sacerdoti.
La liturgia ha visto la partecipazione attiva dei fedeli e un coro armonioso ha accresciuto la solennità e la gioia della celebrazione. È stata davvero una giornata colma di grazia e memorabile per tutti i presenti, e per me in modo particolare che ho potuto sperimentare l’amore di Dio e di san Cesare de Bus.
Il giorno seguente ho celebrato la prima messa nel mio luogo natale, Samtoli, insieme a numerosi sacerdoti, religiose e fedeli. Al termine della celebrazione una grande gioia e felicità ha pervaso tutti noi, specialmente me e la mia famiglia.
Durante la messa lo spirito di fede, devozione e gioia era evidente. Ho vissuto una splendida occasione per richiamare alla mente la Parola di Dio: “Per la grazia di Dio sono quello che sono” (1 Cor 15,10).
Questa ordinazione si erge a testimonianza della continua chiamata e benedizione di Dio su di me e sulla Congregazione dei Padri della Dottrina Cristiana. Un sacerdote appena ordinato che ispira i fedeli a un impegno più profondo e al servizio verso di loro.








